Dal 1955
I nostri prodotti Contract
I nostri prodotti outlet
Le nostre Marche

Essegi Arredamenti

Camera da letto collezione 600 Palladiano

Armadio 4 ante art. 600/AR Armadio 4 ante con 2 colonne scanalate e 2 capitelli scolpiti a mano. Cornici di riquadratura in legno massello con tarsia affogata. Lo schienale è in legno massello con fasce di riquadratura. All'interno delle ante centrali sono appllicati due specchi. Diemensioni: L.312 P.66 H.257 Comò 4 cassetti, 2 ante art. 600/CO Grande comò 3+1 cassetti; 2 colonne scanalate e 2 capitelli scolpiti a mano. Fianchi apribili per porta cravatte e cinture. Cornici di riquadratura massello con tarsia affogata. Dimensioni: L.154 P.62 H.127 Comodino 3 cassetti art. 600/CM Comodino 2+1 cassetti con 2 colonne e 2 capitelli scopliti a mano. Cornici di squadratura massello con tarsia affogata. Dimensioni: L.69 P.42 H.75 Letto matrimoniale art. 600/LT Letto matrimoniale con testata e pediera traforate e scolpite. Montanti scanalati e cornici di riquadratura con tarsia affogata. Dimensioni: L.212 P.177 H.125  Specchiera art. 600/SP Specchiera in noce massello con cornice di riquadratura con tarsia affogata. Lo specchio è leggermente anticato. Dimensioni: 115 x 75   Stile: '600 Veneto Palladiano Materiali:
  • Per la struttura delle ante, fianchi, top, ma anche per le decorazioni come capitelli e colonne scanalate, viene utilizzato il massello di noce, legno molto pregiato.
  • Per i pilastri, per fianchi lisci, specchi di ante e fianchi viene utilizzato il legno massello impiallacciato noce per ridurre il più possibile eventuali movimenti del legno che, essendo materia viva, può mostrare, con l'andare del tempo e in condizioni occasionali, fessurazioni.
  • Il legno utilizzato per lo zoccolo, per la cimasa e per le cornici di riquadratura, è il massello di noce.
  • I cassetti con incastri a coda di rondine sono in massello, il frontale è impiallacciato noce con frontalino in noce massello.
  • Gli schienali sono in massello, mentre gli schienali tappezzati sono in multistrato.
  • Le sedie sono in massello di noce. La seduta può essere in noce massello o imbottita artigianalmente e rivestita in tessuto.
  • Il letto è in noce e legno massello, mentre le sponde sono in legno massello impiallacciato noce tanganica. Per l'imbottitura viene usata pelle come capitonnè.