Dal 1955
I nostri prodotti Contract
I nostri prodotti outlet
Le nostre Marche

Essegi Arredamenti

Sala da pranzo collezione 600 Canova

Credenza 2 ante art. 671/C Credenza con 2 ante e 2 colonne scanalate e 2 capitelli scolpiti a mano. Grande cassettiera interna e specchi con tarsia centrale. Dimensioni: L.220 P.57 H.127 Vetrina 2 ante art. 682/A  Vetrina a 2 ante chiuse 1/3 con 2 colonne scanalate e 2 capitelli scolpiti a mano. Lo schienale è tappezzato e i vetri sono in BNA. Ripiani in cristalli con riquadratura in legno massello. Dimensioni: L.190 P.55 H.220 Tavolo rettangolare art. 691/T Tavolo rettangolare allungabile con 2 allunghe estraibili dai due cassetti di testa. Tarsia affoggata sul piano e gambe scanalate. Dimensioni chiuso: 180 x 100; dimensioni aperto: 300 x 100 Sedia seduta in pelle art. 701/S Dimensioni: H.98   Stile: 600 Canova Materiali:
  • Per la struttura delle ante e dei fianchi, per il top, ma anche per le decorazioni come capitelli e colonne scanalate viene utilizzato il legno massello di noce, legno molto pregiato.
  • Per pilastri, fianchi liscie per gli specchi di ante e fianchi viene utilizzato legno massello impiallacciato noce per ridurre il più possibile eventuali movimenti del legno che, essendo materia viva, può mostrare con l'andare del tempo e in condizioni occasionali, fessurazioni.
  • Il legno utilizzato per lo zoccolo, per la cimasa e per le cornici di riquadratura, è il massello di noce.
  • I cassetti con incastri a coda di rondine sono in massello, il frontale è impiallacciato noce con frontalino in noce massello.
  • Gli schienali sono in massello, mentre gli schienali tappezzati sono in multistrato.
  • Tutti i ripiani in cristallo sono riquadrati in legno massello e i vetri delle ante e dei fianchi sono in BNA.
  • La struttura dei tavoli è in noce massello. Il coperchio e le allunghe sono in legno massello impiallacciato noce.
  • Le sedie sono in massello di noce. La seduta può essere in noce massello o imbottita artigianalmente e rivestita in tessuto.