Una camera da letto che si rispetti deve fornire non solo comodità ma deve anche essere funzionale e allo stesso tempo deve avere una buona estetica. Nel caso in cui si desideri rendere questo ambiente più moderno è possibile scegliere di sostituire ai vecchi armadi una cabina armadio molto più chic e moderna.
Si tratta di una costruzione generalmente abbastanza spaziosa all’interno della quale è possibile riporre in modo ordinato tutti i propri vestiti, accessori e scarpe. La cabina armadio è una soluzione molto richiesta soprattutto dalle donne poiché fornisce spazio notevole per riuscire a scegliere cosa indossa ogni giorno. Inoltre è anche un tipo di idea molto raffinata e di gran gusto e contribuisce a rendere l’aspetto della camera da letto più moderno e chic.
A chi non piacerebbe disporre di un’ampia cabina armadio? In molti film si possono ammirare cabine armadio realizzate su misura grandi quasi quanto una camera dove poter riporre qualsiasi accessorio, cappotto o vestito.
In base alle proprie esigenze e in base ai propri gusti è possibile scegliere lo stile della propria cabina armadio. In alcuni casi si può optare per costruzioni basic laddove il budget a disposizione non sia poi così lauto. In altri casi invece ci si può sbizzarrire creando delle soluzioni da sogno. Vediamo insieme qualche idea.
Questa è una delle soluzioni più diffuse poiché consente di sfruttare al meglio grandi spazi. Essa si erige su due pareti e permette di sfruttare ambi i lati. In questo caso si consiglia di realizzare una cabina armadio che sia ampia almeno 210 cm. Si può optare per una parete divisoria molto chic in vetro oppure, nel caso in cui si preferisca un altro tipo di materiale più economico si consiglia di optare per il cartongesso. Per quanto riguarda le attrezzature interne è possibile scegliere quelle che si preferiscono. Le scelte possono spaziare tra sbarre su cui è possibile posizionare vestiti e cassetti in cui riporre biancheria intima.
Questa è un’altra tipologia di cabina armadio. Si tratta di una soluzione altrettanto funzionale. Tale modello si adatta alla perfezione ad una camera ove c’è poco spazio. Si tratta di un’idea che consente di ricavare spazio da una parete lineare. Generalmente in questi casi si preferisce lasciare la struttura a vista senza appesantirla con alcun tipo di divisorio. In questo caso abbiamo a che fare con una composizione minimal ma allo stesso tempo flessibile e funzionale.
Questa è la soluzione perfetta per le stanze rettangolari o quadrate. Questo modello è molto funzionale e si adatta bene ai piccoli spazi poiché non presenta alcuna struttura verticale che occupa spazio inutile. La scelta del materiale dipende esclusivamente dalle esigenze del cliente. Si potrà optare per il legno oppure per la plastica. Insomma, in base al budget e alle esigenze dei clienti è possibile realizzare una soluzione che risponda bene alle richieste di ciascuno.
Tra le tante opzioni disponibili in commercio è possibile optare, qualora si disponga della giusta cifra e dello spazio adeguato, di una soluzione super chic. Si tratta di una cabina armadio grande a vista la cui struttura simuli una grossa camera. In questo caso la costruzione sarà sia profonda che ampia e permetterà di custodire al suo interno tanti vestiti, scarpe e accessori.
Nel caso in cui si opti per questa soluzione è possibile sbizzarrirsi scegliendo tra materiali e stili d’arredamento svariati. Insomma, tutto ciò che bisogna fare è comunicare al proprio arredatore come si desidera che i propri vestiti siano disposti e a tutto il resto penserà lui. In questo caso ci riferiamo ad un tipo di soluzione molto chic e raffinato. Proprio ciò che tutti desiderano!
Ti potrebbe interessare: Camera da letto moderna: idee di stile