Sfruttare il letto non solo per la funzione sonno ma anche per la funzione spazio fu la soluzione, semplice e rivoluzionaria, come lo sono sempre le idee innovative. Era il 1988 e nasceva in Oggioni il primo letto-contenitore, una geniale soluzione per sfruttare facilmente e razionalmente lo spazio sotto il materasso e rendere la casa un po’ più grande e confortevole.
Quante volte non sappiamo più dove mettere le cose che abbiamo e ci farebbe comodo un po’ di spazio? Un letto contenitore Oggioni significa tanto spazio disponibile in più, una volumetria facilmente accessibile di 825 litri. Come disporre di un ripostiglio o di un armadio più grande. Un posto dove riporre oggetti anche molto ingombranti. Proprio come avere la casa più grande.
Un letto-contenitore Oggioni comincia naturalmente dalla base, un vero concentrato di caratteristiche uniche. E se, quando sono chiusi, tutti i letti-contenitore sembrano uguali, è proprio usando un letto-contenitore Oggioni che se ne possono apprezzare le qualità nascoste. Dalla facilità di apertura all’accessibilità, alla ottimizzazione dello spazio interno, alla sicurezza di esercizio, alle opzioni esclusive, ogni elemento è pensato proprio per rendere un letto-contenitore più facile da usare, più capiente, più sicuro.
La grande facilità d’uso di un letto-contenitore Oggioni, è il risultato di una progettazione “a misura di donna” che si è posto come obbiettivo imprescindibile di contenere il più possibile gli sforzi necessari per aprire e chiudere un letto-contenitore e rendere ogni padrona di casa del tutto autonoma nell’suo quotidiano del letto-contenitore.E, grazie al meccanismo a potenza variabile, lo sforzo di apertura e chiusura è sempre contenuto anche utilizzando reti e materassi di peso maggiore.
Il dispositivo “LEVITEC” fornisce poi la comodità di rifare il letto senza piegarsi. Ma un letto contenitore Oggioni è pratico da usare anche perchè dotato di un’ eccellente accessibilità frontale e laterale che consente di riporre più comodamente gli oggetti all’interno del vano contenitore. Questo è possibile grazie ad un sistema di apertura caratterizzato da un angolo di apertura particolarmente ampio e da un punto di applicazione molto arretrato, grazie al meccanismo utilizzato, particolarmente compatto e robusto. Infine i piani estraibili consentono un’agevole pulizia del pavimento sotto il letto.
La sicurezza di esercizio dei letti-contenitore Oggioni ne rappresenta in qualche modo la loro caratteristica “genetica” perchè fin dalla fase di progettazione e sviluppo, ogni letto-contenitore Oggioni è sottoposto a test che esasperano le condizioni d’uso sia delle strutture, sia dei diversi meccanismi di apertura. Questo modo di realizzarli, consente di assicurare ai letti-contenitore Oggioni una eccellente performance e di garantirne le prestazioni nel tempo.
Visualizzazione di 11 risultati