Durante la fase d’allestimento di una casa è importante curare al massimo i dettagli. In questi casi si consiglia di seguire una linea d’arredo che sia funzionale e consona alla camera che si vuole arredare. Nel caso della scelta dei mobili bagno è possibile spaziare tra tante idee. Ci sono diverse soluzioni a cui si può far riferimento. Se ad esempio si decide di muoversi su una linea moderna si consiglia di scegliere mobili bagno che siano funzionali ma che soprattutto rispettino quella specifica linea tematica.
Per un bagno moderno, le soluzioni possono essere svariate. La scelta del colore è fondamentale. Si potrà scegliere se optare per un tono moderno e standard come ad esempio il bianco o il grigio, oppure ci si potrà dirigere verso qualche scelta sicuramente più audace come ad esempio il nero. Questa è una soluzione molto particolare e richiede degli abbinamenti specifici. Diversi sono i mobili bagno di colore nero disponibili in commercio, a partire dai classici cassettoni, agli scaffali sospesi fino a giungere ai servizi igienici.
Le caratteristiche che deve avere un bagno moderno sono le seguenti:
Tra i mobili bagno più richiesti vi sono tutti quegli articoli caratterizzati da forme particolari o sinuose, oppure articoli di rubinetteria pregiati. La parola d’ordine è design. Quindi, qualora si voglia arredare un bagno in questi termini è importante tenere a mente queste prerogative.
Anche i materiali dei vari mobili e arredi hanno un rilievo non di poco conto. I rivestimenti di questi articoli devono essere di alta qualità. Si consiglia di prediligere il legno moderno, la ceramica o ancora il marmo. La scelta dipende in base ad una serie di fattori tra cui ad esempio il budget. Sembra chiaro che optando per un rivestimento in marmo si andrà incontro a spese molto più importanti.
Anche il discorso relativo all’illuminazione è molto importante. In questo caso sarebbe meglio preferire luci bianche e nitide. Una perfetta soluzione è costituita dai faretti. Grazie a questa tipologia di luci è possibile godere di una luce ben direzionata e inoltre, i faretti si posizionano bene in termini di stile e design all’interno del bagno moderno.
Uno dei migliori consigli per allestire un bagno in modo moderno e funzionale è far in modo che esso non sia eccessivamente carico di elementi. Per questo motivo bisogna ricorrere alla scelta di pochi pezzi che verranno disposti in modo da non occupare troppo spazio all’interno della stanza.
Pochi pezzi d’arredo, dallo stile minimal riusciranno a dar vita ad un atmosfera generale funzionale e moderna. In questo modo potrete lasciare degli spazi per aggiungere una pianta o un quadro. Potrebbero sembrare scelte troppo audaci, ma in realtà sono degli elementi di design che ben si addicono ad un bagno in pieno stile moderno.
Ti potrebbe interessare anche: Arredamento bagni alcune idee funzionali e stilose