Siete in procinto di ristrutturare la vostra abitazione potrete dare libero spazio alle vostre idee e desideri. Se disponete di spazi ampi e ambienti strutturati è possibile sfruttare ogni singolo spazio come ad esempio quello di un soppalco. Un soppalco è un’idea vincente nel caso in cui vogliate recuperare spazio e sfruttare l’altezza di un’ambiente. Si tratta di una soluzione molto chic che permette di gestire al meglio soffitti molto alti.
Questa struttura sopra elevata si presta bene a diverse funzioni. In base all’ambiente che si desidera allestire è possibile scegliere determinati tipi di arredamento. In alcuni casi il soppalco si presta ad una camera da letto moderna e funzionale. In altri casi, su un soppalco si può ricavare lo spazio per un piccolo studio. Insomma, le idee sono moltissime e ognuna di esse può esprimere bene diverse esigenze. Vediamo insieme quali sono le migliori idee per allestire al meglio un soppalco.
Un’idea molto trendy è realizzare una zona notte sul soppalco. Si tratta di un modo funzionale, chic e elegante per rendere al meglio uno spazio elevato come quello del soppalco. Inserendo pochi e semplici elementi d’arredo sarà possibile fornire un aspetto davvero stimolante e ben tenuto all’intera abitazione.
Un grosso letto a due piazze e una parete attrezzata alle sue spalle potrebbero contribuire a rendere il soppalco molto alla moda e moderno, ma non solo. Il soppalco è una soluzione funzionale che consente di recuperare spazio in ambienti laddove vi sia possibilità di sfruttare le altezze. Per questo motivo, realizzare una camera da letto su un soppalco potrà fornire un valore aggiunto alla vostra casa.
Nel caso in cui invece si voglia inserire all’interno della propria abitazione uno spazio dedicato al lavoro è possibile creare un ufficio sospeso. Si tratta di un’altra idea davvero interessante per ottimizzare al meglio gli spazi. Anche in questo caso si consiglia di optare per la scelta di pochi e semplici elementi d’arredo. Una scrivania spaziosa, una sedia di design e una libreria alle spalle. Questo è tutto ciò che serve per rendere al meglio questo ambiente. Si ricordi che il soppalco è generalmente a vista e per questo motivo si consiglia di curare il suo allestimento nei minimi dettagli.
Un’idea poco convenzionale ma molto interessante potrebbe essere quella di allestire questo spazio rendendolo un angolo da dedicare al relax. Si potrebbe arredare scegliendo di inserire poltrone di design, un tavolo da biliardo, un grosso televisore al plasma e casse di qualità. Tale soluzione si presenta bene all’interno dei monolocali o bilocali. Si tratta di un modo diverso di gestire lo spazio.
Ti potrebbe interessare anche: Arredamento mansarda ecco alcune brillanti idee